Successo per la prima edizione della “Passeggiata ecologica per una Robbiano più pulita” promossa dall’associazione “Aspettando te” in collaborazione con l’Ufficio Ecologia del Comune di Mediglia.
Sabato 9 aprile la camminata nel verde ha preso il via dal parco giochi di via Leonardo Da Vinci: l’evento di volontariato urbano era aperto a grandi e bambini, un’occasione per stare insieme, conoscere da vicino la realtà più vicina e prendersi cura del territorio. Muniti di guanti e sacchetti il gruppo ha raccolto rifiuti da piazze, marciapiedi, aree verdi, aiuole e parchi.
Grazie al nostro Sindaco Gianni Fabiano che è sempre presente, alla nostra Polizia Locale che ha messo segnaletica in un punto pericoloso del parchetto (a breve sarà sistemato) all’Assessore alla Sicurezza Alessandro Bonfanti, ai volontari della ProLoco Cinzia, Patrizia, Franco e Elenio sempre pronti a sostenerci, Michela, Alice, Lorenzo, Daniele e Luciano. Un ringraziamento sentito all’Ufficio Ecologia e alla ditta Sangalli che ci ha fornito sacchi e pinze per agevolare il nostro lavoro e ha ritirato tutti i sacchi velocemente.. E devo dirvi che erano davvero tanti! Un super grazie ad Alice (grafica d’eccezione) per le bellissime locandine plastificate che domani andremo a mettere in tutta la nostra frazione per sensibilizzare la cittadinanza. Ricordiamoci sempre, tutti, di rispettare l’ambiente.. Camminiamo sul pulito! Alla prossima.
Associazione “Aspettando Te”Grazie per aver condiviso con tutti, questo momento di aggregazione sociale per la salvaguardia del nostro territorio!
Gianni Fabiano, sindaco di Mediglia
