Anche quest’anno il Comune di Cerro al Lambro ha aderito a M’ILLUMINO DI MENO, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa da Rai Radio2 con Caterpillar, giunta alla sua diciannovesima edizione.
Aderiamo con sempre maggiore convinzione e volontà di sensibilizzare tutta la cittadinanza ai temi del risparmio energetico e alla cultura del non-spreco.
Sarà possibile provare i servizi di Pedibus e Bicibus, grazie alla collaborazione con FIAB Melegnano 2G. Agli studenti delle scuole primaria e secondaria sarà richiesto di compilare un questionario per comprenderne la consapevolezza rispetto ai temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Sarà il punto di partenza per portare avanti iniziative di sostenibilità nel corso di questo e del prossimo anno scolastico. Le luci del palazzo Comunale si spegneranno dalle 18:30 alle 19:30, in contemporanea con molti edifici pubblici in tutta Italia.
L’amministrazione invita tutta la cittadinanza ad aderire, magari adottando uno o più dei comportamenti suggeriti in questo decalogo.
