Boom di preferenze a Dresano per Fontana

Il governatore uscente supera il 56 per cento, mentre Majorino si ferma al 34 per cento, Moratti non arriva al 9 per cento

Municipio Dresano

Finito lo spoglio per le elezioni regionali a Dresano: nel Comune vince Attilio Fontana.

I candidati

Quattro i candidati che ambivano a diventare Governatore di Regione Lombardia: Attilio Fontana, presidente uscente con il sostegno di tutto il centrodestra; Letizia Moratti, ex vicepresidente di Fontana che corre con il supporto del Terzo polo e di una lista civica; Pierfrancesco Majorino, europarlamentare sostenuti dal centrosinistra e dal M5S; Mara Ghidorzi di Unione Popolare, il movimento guidato dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Dopo lo spoglio delle schede elettorali i risultati sono:

Attilio Fontana: 591 voti (56,72%)
Letizia Moratti: 87 voti (8,35%)
Pierfrancesco Majorino: 356 voti (34,17%)
Mara Ghidorzi: 8 voti (0,77%)

L’affluenza

Affluenza comunque in calo rispetto al 2018. Alle 15 di lunedì 13 febbraio infatti il dato parla chiaro con una percentuale che si ferma al 45,14%.

Rimani aggiornato sulle notizie di Dresano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.