Raccolta rifiuti a rischio a Bresso: venerdì 30 ottobre sciopero del personale
Venerdì 30 ottobre possibili disservizi Amsa. Non è garantita l'apertura del centro raccolta.

Possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti a Bresso venerdì 30 ottobre 2026. Il Comune informa che, a causa dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali, le attività di igiene urbana gestite da Amsa potrebbero subire variazioni e limitazioni rispetto alla normale programmazione.
L’avviso riguarda i servizi di raccolta e gestione dei rifiuti sul territorio comunale. L’amministrazione segnala inoltre che non sarà garantita l’apertura del Centro Raccolta Rifiuti nella giornata interessata dall’agitazione sindacale.
Raccolta dei rifiuti, possibili variazioni al servizio
Lo sciopero potrebbe comportare modifiche nello svolgimento delle attività normalmente previste per venerdì 30 ottobre. Il Comune non ha comunicato la sospensione generalizzata del servizio, ma ha avvertito che potrebbero verificarsi limitazioni operative.
Le eventuali conseguenze dipenderanno dall’adesione del personale allo sciopero. Non sono state indicate specifiche zone della città interessate dai disservizi né variazioni puntuali ai calendari di raccolta.
Centro raccolta, apertura non garantita
Particolare attenzione riguarda il Centro Raccolta Rifiuti di Bresso, per il quale l’amministrazione non garantisce l’apertura nella giornata del 30 ottobre.
I cittadini che intendono utilizzare il servizio sono quindi invitati a considerare la possibilità di trovare la struttura chiusa.
Per eventuali aggiornamenti è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bresso.
