Musica sacra a Melzo: torna la Rassegna Organistica con il primo concerto

Al via a Melzo la XXI Rassegna Organistica nella Chiesa dei SS. Alessandro e Margherita. Primo concerto gratuito domenica 25 ottobre 2026 con Luca Gorla

organo

La città di Melzo si prepara a celebrare un importante traguardo per la vita culturale e artistica del territorio con l’avvio della XXI Rassegna Organistica. La manifestazione, divenuta in oltre due decenni un appuntamento di riferimento per la musica sacra e concertistica locale, torna a proporre grandi capolavori del repertorio classico eseguiti da rinomati interpreti.

L’iniziativa ha preso vita originariamente in occasione dell’inaugurazione del grande organo meccanico Nenninger (München/Melzo 1997), collocato all’interno della Chiesa Prepositurale dei Santi Alessandro e Margherita.

Il primo appuntamento con l’organista Luca Gorla

Il concerto inaugurale della ventunesima edizione si terrà presso la Chiesa Prepositurale dei Santi Alessandro e Margherita ed è in programma per la giornata di domenica 25 ottobre 2026, alle ore 17.00.

Protagonista dell’esibizione al grande strumento meccanico sarà l’organista Luca Gorla, che proporrà al pubblico presente un programma dedicato alla grande letteratura organistica.

Modalità di partecipazione

I concerti inseriti nell’ambito della Rassegna Organistica sono aperti all’intera cittadinanza e prevedono l’ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili all’interno dell’edificio sacro.

Rimani aggiornato sulle notizie di Melzo, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.