Milano, vaccinazioni gratuite senza prenotazione al piazzale del Pirellone
Il 20 e 27 ottobre 2026 vaccinazioni gratuite e senza prenotazione al piazzale di Palazzo Pirelli a Milano con ASST Nord Milano

Prosegue la campagna di prevenzione sanitaria promossa da Regione Lombardia per la stagione autunnale. Nelle giornate di martedì 20 ottobre 2026 e martedì 27 ottobre 2026 i cittadini potranno accedere gratuitamente e senza alcuna necessità di prenotazione ai servizi di vaccinazione allestiti direttamente sul piazzale di Palazzo Pirelli a Milano, con ingresso da piazza Duca d’Aosta.
L’iniziativa istituzionale e la struttura sul piazzale
L’iniziativa è stata annunciata dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Federico Romani, che ha sottolineato il valore simbolico della location scelta per sensibilizzare la popolazione, con un’attenzione particolare verso le categorie più fragili, sull’importanza della prevenzione epidemiologica.
La somministrazione dei sieri antinfluenzali, anti-pneumococco e anti-Covid sarà gestita dal personale sanitario dell’ASST Nord Milano. In collaborazione con la Protezione Civile regionale, sul piazzale del Pirellone verrà posizionata una tenda pneumatica appositamente allestita con box dedicati, idonea a garantire riservatezza, comfort e riparo agli utenti.
L’accesso per i cittadini avverrà tramite la rampa d’ingresso di piazza Duca d’Aosta. Nelle due date indicate, il servizio di somministrazione sarà operativo nella fascia oraria compresa tra le ore 09.30 e le ore 14.00.
