Vivere Mindfulness a Segrate: appuntamento il 17 ottobre al Centro Verdi

Sabato 17 ottobre al Centro Verdi di Segrate l'incontro con esperienzialità "Vivere Mindfulness" promosso dall'associazione D come Donna. Ingresso libero

Sabato 17 ottobre, alle ore 17.00, la Sala polifunzionale del Centro culturale Giuseppe Verdi di Segrate (in via 24 Aprile) ospiterà l’incontro pubblico intitolato Vivere Mindfulness. L’iniziativa, organizzata dall’associazione D come Donna APS con il patrocinio dell’amministrazione comunale, intende proporre una riflessione esperienziale sul tema della consapevolezza e sul suo impatto nella costruzione della comunità.

I contenuti dell’incontro e le autrici ospiti

L’appuntamento combinerà la presentazione teorica a momenti pratici e dimostrativi, partendo dal presupposto che la consapevolezza rappresenti un’esperienza vissuta e una modalità di trasformazione personale e collettiva.

Nel corso del pomeriggio verranno approfondite le tematiche tratte dal volume MINDFULNESS La rivoluzione interiore. I lavori vedranno la partecipazione dei seguenti relatori:

  • Margherita Musco, assessora al Futuro e alla Cultura, per i saluti istituzionali dell’amministrazione;
  • Stefania Piccini e Fiorinda Pedone dell’associazione Vivere Mindfulness APS, autrici del testo;
  • Ottavia Zerbi dell’associazione D come Donna APS, in veste di moderatrice del dibattito.

Informazioni per il pubblico

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e non richiede competenze preliminari nella disciplina. L’ingresso alla Sala polifunzionale del Centro Verdi è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Rimani aggiornato sulle notizie di Segrate, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.