Saluta e socializzazione a Colturano: ripartono i Gruppi di Cammino gratuiti
Ripartono a Colturano le uscite del Gruppo di Cammino promosse con Auser e ASST. Appuntamenti il lunedì e venerdì alle 9

Dopo la pausa estiva riprendono a Colturano le attività del Gruppo di Cammino, l’iniziativa promozionale e preventiva promossa dal Comune in stretta collaborazione con l’associazione Auser Dresano Colturano e con l’ASST Melegnano e della Martesana. Il progetto mira a favorire il benessere psico-fisico, il contrasto alla sedentarietà e la socializzazione all’aria aperta tra i residenti.
A partire dal mese di settembre sono previsti due appuntamenti settimanali fissi, guidati da accompagnatori qualificati e strutturati su percorsi accessibili e adatti a partecipanti di tutte le età e livelli di allenamento.
Calendario settimanale e punti di ritrovo
Le uscite di gruppo si svolgono secondo i seguenti orari e luoghi di partenza:
- Lunedì (ore 9:00): ritrovo dei partecipanti presso il piazzale della Palestra comunale di Colturano;
- Venerdì (ore 9:00): ritrovo in via Vittorio Emanuele, nello spazio antistante la pasticceria di zona.
Modalità di partecipazione e consigli pratici
La partecipazione alle camminate è completamente gratuita e ad accesso libero. Ai partecipanti è richiesto unicamente di indossare calzature e abbigliamento comodo idonei alla camminata e di portare con sé una bottiglietta d’acqua personale.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale su eventuali variazioni di orario, itinerari previsti e comunicazioni meteo, è stato attivato un gruppo di coordinamento dedicato sulla piattaforma WhatsApp.
Contatti e informazioni generali
Per iscrizioni o richieste di chiarimento è possibile rivolgersi ai seguenti presidi sul territorio: Biblioteca Comunale di Colturano negli orari di consueta apertura al pubblico; Centro Anziani / Auser Dresano Colturano nel presidio attivo nella giornata di giovedì, dalle ore 15:00 alle 17:00.
