Festival delle Storie, a Monza sette appuntamenti gratuiti nelle biblioteche

Il Festival è alla sua sesta edizione, tra letture, laboratori e spettacoli per bambini e adulti.

Letture, laboratori e spettacoli per bambini, ragazzi e adulti tornano nelle biblioteche di Monza con la sesta edizione del Festival delle Storie “Dammi un libro che apre le porte”. La rassegna promossa da BrianzaBiblioteche propone anche quest’anno un calendario diffuso nelle biblioteche del territorio, con sette appuntamenti in città.

Il Festival delle Storie è nato per avvicinare il pubblico ai libri attraverso linguaggi differenti e trasformare le biblioteche in luoghi di incontro, scoperta e partecipazione. Tutte le iniziative sono gratuite, con prenotazione secondo le modalità indicate per i singoli appuntamenti.

Sette appuntamenti nelle biblioteche di Monza

Il programma monzese coinvolge diverse sedi della rete cittadina e propone attività pensate per differenti fasce d’età. Bambini e famiglie potranno partecipare a letture e laboratori, mentre altri incontri saranno rivolti anche al pubblico adulto.

Come nelle precedenti edizioni, il filo conduttore rimane il potere delle storie e dei libri di “aprire le porte”: alla fantasia e alla conoscenza, ma anche al confronto con esperienze, persone e punti di vista differenti.

Un Festival diffuso in tutta la Brianza

Gli eventi di Monza fanno parte del più ampio calendario organizzato nelle biblioteche aderenti a BrianzaBiblioteche. La manifestazione coinvolge infatti numerosi Comuni con incontri, letture, laboratori, conferenze, recital e spettacoli.

Il progetto, arrivato alla sesta edizione, prosegue così il percorso avviato nel 2021, quando il Festival delle Storie nacque con l’obiettivo di promuovere la lettura e riportare bambini e ragazzi a vivere gli spazi delle biblioteche.

Come partecipare agli appuntamenti

La partecipazione agli eventi è gratuita. Per conoscere date, orari, fasce d’età e modalità di prenotazione dei sette appuntamenti organizzati nelle biblioteche di Monza è possibile consultare il programma pubblicato dal Comune e il calendario di BrianzaBiblioteche.

Il Festival delle Storie si conferma così come uno degli appuntamenti autunnali dedicati alla promozione della lettura, con proposte che utilizzano forme diverse di narrazione per coinvolgere pubblici di tutte le età.

Rimani aggiornato sulle notizie di Monza, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.