San Donato: consegnati i diplomi ai 15 partecipanti al corso di cittadinanza

Concluso a San Donato Milanese il ciclo di incontri su cittadinanza e vivere comune promosso dall'Ufficio Stranieri e dal Progetto SAI

San donato corso

Si è concluso a fine agosto il ciclo di incontri gratuiti dedicati ai temi della cittadinanza e del vivere comune promosso dal Comune di San Donato Milanese attraverso l’Ufficio Stranieri, in stretta collaborazione con gli operatori del Progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione).

L’iniziativa si è chiusa con la cerimonia ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione ai 15 partecipanti che hanno completato con successo l’intero percorso formativo.

Formazione e integrazione in quattro appuntamenti

Il percorso, articolato su quattro incontri tematici, è stato strutturato per offrire ai cittadini stranieri strumenti utili di conoscenza del territorio, delle istituzioni locali e delle regole della vita civile e della comunità.

L’iniziativa ha rappresentato un importante spazio di formazione, confronto aperto e promozione dell’integrazione sociale, rafforzando i servizi di supporto e inclusione attivi sul territorio di San Donato Milanese.

Rimani aggiornato sulle notizie di San Donato Milanese, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.