Segnalazioni per odore di bruciato a San Donato: esclusa origine locale
Odore di bruciato a San Donato Milanese: il Comune esclude fonti locali e contatta ARPA per verifiche sul territorio. In attesa di riscontri

In merito al fastidioso odore di bruciato avvertito dalla cittadinanza in diverse zone del territorio di San Donato Milanese, l’Amministrazione comunale ha rilasciato una nota informativa per aggiornare i residenti sulle verifiche in corso.
Gli uffici tecnici comunali si sono attivati tempestivamente avviando gli accertamenti con gli enti di controllo preposti. Le prime verifiche hanno consentito di escludere che la sorgente delle esalazioni sia originata all’interno del territorio comunale.
Contatti con ARPA e monitoraggio della situazione
Per risalire alla causa del fenomeno e individuarne la provenienza, il Comune ha contattato formalmente ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) per richiedere rilievi e informazioni ufficiali.
Al momento non sono ancora giunti riscontri formali circa la natura precisa o la collocazione della fonte emissiva. L’Ente ha confermato che provvederà a dare tempestiva comunicazione alla cittadinanza non appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità ambientali competenti.
