Milano, piscina Cardellino chiusa per vandalismo: al vaglio le telecamere

Grave atto vandalico alla piscina Cardellino di Milano: vernice nella vasca e struttura temporaneamente chiusa. Milanosport al lavoro per il ripristino

piscina

Grave episodio di vandalismo ai danni delle strutture sportive pubbliche di Milano. Nella notte tra sabato e domenica, la piscina Cardellino è stata oggetto di un blitz da parte di ignoti che hanno versato della vernice all’interno della vasca principale. L’accaduto ha reso impossibile la regolare apertura del centro nella giornata di ieri, causando notevoli disagi agli utenti.

L’impianto rappresenta un importante punto di riferimento per la cittadinanza e per la metropoli, specialmente durante la stagione estiva.

Indagini in corso e immagini della videosorveglianza

Sull’episodio sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti. Nelle settimane precedenti all’evento, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, erano già state avviate diverse attività di prevenzione e controllo nell’area dell’impianto.

Per supportare le indagini e risalire ai responsabili dell’atto vandalico, le registrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza del centro sportivo sono già state acquisite e messe a completa disposizione degli investigatori.

I lavori di ripristino e le prospettive di riapertura

Fin dalle prime ore di ieri, le squadre tecniche sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi necessari, valutare l’entità dei danni e definire l’intervento di bonifica più rapido e sicuro.

In merito ai tempi necessari per la ripartenza del servizio, la società gestora precisa le possibili opzioni:

  • Valutazione dei danni: le operazioni di analisi servono a stabilire se la pulizia della superficie sia sufficiente;
  • Ipotesi svuotamento: qualora i tecnici confermino la necessità di svuotare integralmente la vasca, la riapertura della struttura richiederà necessariamente diversi giorni;
  • Comunicazioni ufficiali: Milanosport pubblicherà successivi aggiornamenti non appena sarà definita la data certa di riapertura al pubblico.

In una nota, Milanosport ha ribadito la ferma condanna del gesto, sottolineando come la tutela del patrimonio sportivo pubblico sia una responsabilità collettiva e garantendo il massimo impegno per restituire quanto prima la piscina Cardellino alla comunità.

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.