Vimercate: lunedì 15 giugno si riunisce la Consulta del Capoluogo

Lunedì 15 giugno 2026 si riunisce la Consulta del Quartiere Vimercate Capoluogo in Biblioteca. Focus sui Patti di via Garibaldi e via Cavour e su piazzale Martiri

vimercate comune

Nuovo appuntamento con la partecipazione attiva e il confronto cittadino a Vimercate. Lunedì 15 giugno 2026, alle ore 20.30, è stata convocata la riunione della Consulta del Quartiere Vimercate Capoluogo. L’assemblea si terrà in presenza presso i locali della Biblioteca Civica situata in piazza Unità d’Italia.

Patti di cittadinanza, decoro urbano e progetti futuri

L’ordine del giorno della seduta si preannuncia denso di argomenti cruciali per lo sviluppo e la cura del centro cittadino. I membri del direttivo e i residenti saranno chiamati a confrontarsi sui seguenti punti:

  • Patti di Cittadinanza: l’incontro si aprirà con la finalizzazione formale del percorso relativo al “Patto di via Garibaldi”. Successivamente, verrà presentato il nuovo “Patto per il Cortile di via Cavour”, spazio aperto a eventuali integrazioni e proposte da parte dei presenti.
  • Riqualificazione urbana: sul tavolo della Consulta ci sarà l’illustrazione dettagliata di una proposta finalizzata alla valorizzazione e al rilancio di piazzale Martiri Vimercatesi.
  • Iniziative dell’Amministrazione: la serata vedrà l’intervento dell’Assessora Maria Lah, che illustrerà alla platea le prossime linee d’azione e le iniziative di specifico interesse per il territorio della Consulta.

Come per tutte le assemblee di quartiere, la seduta è pubblica e l’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a prendere parte all’incontro per offrire il proprio contributo.

Rimani aggiornato sulle notizie di Vimercate, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.