Cerro: Aperisaggio gratuito dell’Associazione Musicarte
Domenica 7 giugno la Sala Ercoli del Centro Civico di Cerro al Lambro ospita l'Aperisaggio gratuito degli allievi dei corsi di chitarra di Musicarte

La musica, il talento dei giovani del territorio e un momento di convivialità si fondono per dare vita a un appuntamento domenicale originale. L’Associazione Musicarte, potendo contare sul patrocinio ufficiale del Comune di Cerro al Lambro, invita l’intera cittadinanza, le famiglie e gli appassionati di note acustiche ed elettriche ad assistere all'”Aperisaggio 2026″.
Le chitarre protagoniste in Sala Ercoli
L’appuntamento per ascoltare dal vivo il repertorio preparato dagli studenti è fissato per la mattinata di domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 11:30. Ad ospitare l’esibizione collettiva saranno i locali della Sala Ercoli, situata all’interno del Centro Civico comunale.
L’iniziativa rappresenta il momento di chiusura e celebrazione dell’anno accademico e vedrà salire sul palcoscenico:
- I ragazzi che hanno frequentato con costanza i corsi di chitarra per la stagione 2025/2026;
- I giovani musicisti alle prese con le loro prime performance soliste e d’insieme, pronti a spaziare tra generi musicali differenti e a dimostrare i progressi tecnici raggiunti davanti al pubblico.
Ingresso libero e brindisi in compagnia
La formula dell’evento unisce la serietà del saggio di fine anno all’atmosfera informale e rilassata di un aperitivo in musica, offrendo un’ottima occasione di incontro per la comunità locale.
- L’ingresso alla Sala Ercoli per assistere alle esibizioni è completamente libero e gratuito per tutti i presenti;
- Non è richiesta alcuna prenotazione anticipata per l’accesso alla sala;
- Al termine dei brani eseguiti dagli allievi, l’Associazione Musicarte offrirà un momento di condivisione per festeggiare i traguardi raggiunti dai ragazzi e scambiarsi i saluti in vista della pausa estiva.
L’Amministrazione comunale e la dirigenza di Musicarte invitano la popolazione a partecipare per sostenere i giovani talenti del paese in questo speciale momento di espressione artistica.
