Lavori sulla linea ferroviaria: modifiche ai treni alla stazione Macherio-Canonica fino al 5 luglio
Dal 7 giugno al 5 luglio modifiche al servizio ferroviario alla stazione di Macherio-Canonica per lavori sulla linea Lecco-Monza

Disagi in vista per i pendolari che utilizzano la stazione di Macherio-Canonica. Dal 7 giugno al 5 luglio 2026 saranno infatti in corso importanti lavori infrastrutturali di potenziamento e manutenzione sulla linea ferroviaria Lecco-Molteno-Monza-Milano, con modifiche significative alla circolazione dei treni.
Durante il periodo dei lavori, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Triuggio e Lecco e lungo la linea Como-Molteno-Lecco. La stazione di Macherio-Canonica sarà quindi interessata dalle variazioni al servizio predisposte da Trenord.
Bus sostitutivi e percorsi alternativi
Per limitare i disagi agli utenti, Trenord attiverà collegamenti sostitutivi con autobus tra Triuggio e Lecco e tra Como Camerlata e Molteno. Saranno inoltre disponibili itinerari ferroviari alternativi per raggiungere le principali destinazioni servite dalla linea.
I viaggiatori sono invitati a consultare con anticipo gli orari aggiornati e le soluzioni di viaggio disponibili sui canali ufficiali di Trenord prima di mettersi in viaggio.
