Da Rosa Teruzzi a Robecchi: torna il festival del noir a Villasanta

A Villasanta torna “Autori in Villa – Giallo&Dintorni” con quattro serate dedicate ai protagonisti del noir italiano.

villasanta villa camperio biblioteca

Torna a Villasanta “Autori in Villa – Giallo&Dintorni”, la rassegna dedicata agli appassionati di noir e narrativa gialla promossa dalla Biblioteca civica Aldo Moro.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa proporrà quattro serate a ingresso libero con alcuni tra i più noti autori italiani del genere.

Gli incontri si svolgeranno alle 21.00 nel cortile di Villa Camperio. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno trasferiti nella Sala Congressi.

Rosa Teruzzi inaugura la rassegna

La rassegna prenderà il via il 4 giugno con Rosa Teruzzi, considerata la “madrina” di Giallo&Dintorni, che presenterà il romanzo “Trappola nella nebbia”.

L’autrice tornerà a Villasanta con una nuova indagine della celebre fioraia-detective ambientata nel Giambellino.

Gli appuntamenti di giugno

Il 17 giugno sarà la volta del duo Cocco & Magella con “Notturno con delitto”, nuovo capitolo dedicato al commissario Stefania Valenti.

Il 20 giugno protagonista sarà invece Alessandro Robecchi con “Omicidi srl”, romanzo che unisce ironia e atmosfere noir nella Milano contemporanea.

Gran finale il 2 luglio

La rassegna si concluderà il 2 luglio con Gaspare Grammatico, autore de “La mentalità del granchio”, accompagnato dalla partecipazione speciale di Domenico Wanderlingh.

Gli incontri saranno condotti da Martina Garancini, responsabile eventi culturali di Coop Lo Sciame Onlus che cura la direzione artistica della manifestazione.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.