Si apre una fase di instabilità politica per l’amministrazione comunale di San Donato Milanese. Valentina Marzani e Francesca Micheli hanno rassegnato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi, determinando una variazione immediata nella composizione della Giunta. Il sindaco, dopo aver preso atto formalmente della decisione delle due esponenti, ha avviato le procedure per la revisione dell’assetto dell’organo esecutivo.
Il confronto con la coalizione di maggioranza
A seguito dell’uscita di Marzani e Micheli, il primo cittadino ha aperto un tavolo di confronto con i rappresentanti della coalizione di governo. L’obiettivo delle consultazioni è quello di ridefinire in tempi brevi la squadra degli assessori, garantendo l’equilibrio tra le forze politiche che sostengono l’amministrazione. Il passaggio istituzionale è finalizzato a individuare nuove figure in grado di assumere le deleghe rimaste vacanti e di assicurare la piena operatività dell’ente sui dossier più urgenti.
Voglio ringraziare profondamente Valentina e Francesca per il grande lavoro fin qui svolto, un lavoro molto apprezzato da me e dalle tante realtà associative, del Terzo Settore e scolastiche. Sono dispiaciuto per la loro scelta, innanzitutto sul piano umano. Si tratta di una decisione maturata a livello personale e non condivisa con la lista San Donato Futura che mi ha confermato la volontà di portare avanti con decisione il compito affidatoci dai sandonatesi. Con questo obiettivo mi sto confrontando con le forze della coalizione per individuare profili in grado di rinforzare la squadra di governo con la quale porteremo a termine i progetti su cui stiamo lavorando.
Francesco Squeri, sindaco di San Donato
