Il Comune di Pero si prepara a celebrare il Carnevale con un pomeriggio di festa dedicato a cittadini e visitatori. Sabato 21 febbraio 2026, a partire dalle ore 14.30, le strade cittadine saranno animate da una parata guidata dal tradizionale trenino del Carnevale, organizzata in collaborazione con Ema70 Eventi & Service.
Il ritrovo per il via ai festeggiamenti è fissato in largo Solidarietà. Da qui la parata attraverserà le frazioni di Cerchiate e Pero, snodandosi lungo via Fratelli Rosselli, via Cesare Battisti, via Giovanni XXIII, via Figino, via Fratelli Bandiera, via Don Sturzo, via Bergamina, via Greppi e via Oratorio. Il percorso si concluderà in piazza della Visitazione, cuore degli eventi pomeridiani.
Intrattenimento in piazza con il Super Show Circus
Il culmine della giornata è previsto per le ore 15.30 in piazza della Visitazione. Lo spazio pubblico si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare il “Super Show Circus”, una performance che combina giocoleria, illusionismo e gag esilaranti. Lo spettacolo, supportato da una scenografia dedicata e un impianto audio professionale, è stato progettato per coinvolgere attivamente il pubblico di tutte le età in un’atmosfera di meraviglia.
Oltre alle esibizioni circensi, l’animazione sarà arricchita dalla presenza di mascotte che interagiranno con i bambini e le famiglie per le tradizionali foto ricordo. L’iniziativa punta a coniugare la tradizione del Carnevale con momenti di intrattenimento originali, valorizzando i luoghi di aggregazione della comunità.
Informazioni sulla partecipazione
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento all’insegna del colore e dell’allegria. Per favorire la massima accessibilità all’evento, sono state definite le seguenti linee guida:
- l’inizio della sfilata è previsto per le ore 14.30;
- tutte le attività proposte in piazza della Visitazione e lungo il percorso sono gratuite;
- non è richiesta la prenotazione preventiva per assistere agli spettacoli.
