Un tentativo di furto plateale presso un discount cittadino si è concluso con l’arresto di un uomo e il recupero dell’intera refurtiva. Due individui sono entrati nell’esercizio commerciale fingendosi normali clienti: poco dopo, sono usciti dal punto vendita con un televisore sottobraccio e una borsa carica di generi alimentari, eludendo il passaggio dalle casse nel tentativo di allontanarsi con indifferenza.
L’allarme e l’intervento della polizia locale
L’azione non è passata inosservata al personale di servizio che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il direttore del supermercato e i cassieri hanno iniziato un primo inseguimento a piedi: la situazione si è risolta grazie al pronto intervento di una pattuglia della polizia locale che transitava nelle vicinanze. Gli agenti, notata la scena, si sono messi sulle tracce dei fuggitivi che, sentendosi braccati, hanno abbandonato la merce a terra per velocizzare la fuga.
Arresto e perquisizione: rinvenuto un coltello
Mentre uno dei complici è riuscito a far perdere le proprie tracce, gli agenti sono riusciti a bloccare J.M., 24 anni. Durante la perquisizione personale, le autorità hanno rinvenuto un coltello occultato all’interno della giacca del giovane. Il soggetto, risultato irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, alla resistenza a pubblico ufficiale e al porto abusivo di armi, è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e porto abusivo di armi.
