L’amministrazione comunale di Rozzano ha organizzato per sabato 21 febbraio un pomeriggio dedicato alle celebrazioni del Carnevale. A partire dalle 15.30, piazza Foglia ospiterà una serie di iniziative gratuite pensate per coinvolgere i cittadini e i più piccoli in un momento di aggregazione e spensieratezza. L’apertura della manifestazione sarà affidata all’esibizione del Corpo musicale di Rozzano.
Attrazioni e laboratori creativi
L’area della festa sarà allestita con diverse strutture ludiche, tra cui un castello gonfiabile a tema cartoon e lo scivolo “Salta, balla”. All’interno di un apposito gazebo gonfiabile, un animatore accoglierà i bambini per la realizzazione di sculture di palloncini e la distribuzione di zucchero filato. Nello stesso spazio sarà attivo il laboratorio “Colora le mascherine”, un’attività manuale mirata a stimolare la fantasia dei partecipanti.
Musica e servizi per la comunità
L’intrattenimento pomeridiano sarà garantito da una selezione musicale con DJ set. Per l’occasione, l’amministrazione ha predisposto un servizio di trenino gratuito che effettuerà tour panoramici all’interno del Parco 1.
Il Carnevale è un momento di gioia, allegria e condivisione, particolarmente prezioso per i bambini. Con questa iniziativa abbiamo voluto offrire un pomeriggio semplice ma ricco di attrazioni e attività, in grado di trasformare la piazza in un vero luogo di incontro. È anche un’occasione per rafforzare il senso di comunità, riscoprire il piacere di stare insieme e vivere questa festa con spensieratezza.
Mattia Ferretti, sindaco di Rozzano
- Data e orario: sabato 21 febbraio dalle 15.30.
- Luogo: piazza Foglia, Rozzano.
- Attività: gonfiabili, laboratori di maschere, musica e zucchero filato.
- Servizi speciali: trenino gratuito nel Parco 1.
