Domenica 4 dicembre si terranno le operazioni di despolettamento dei tre ordigni della seconda guerra ritrovati nell’area ex Innocenti in via Rubattino.
L’area interessata dall’intervento rientra nel comune di Milano, ma ci saranno limitazioni viabilistiche sul territorio cittadino.
Saranno chiuse infatti:
Via Rubattino, dal rondò al confine con Segrate
Chi esce da via Milano quindi, dovrà andare a destra verso Decathlon/Bricoman per poi proseguire in via Piaggio, optando per recarsi a Milano la Cassanese o via Fratelli Cervi
Via Caduti di Marcinelle, dalla rotonda con via Piaggio
Per andare a Milano si dovrà tornare indietro e seguire il percorso sopracitato
Anche provenendo da Milano le due strade saranno chiuse e quindi per raggiungere Segrate si dovrà percorrere la Cassanese o arrivare da via Feltre/Cascina Gobba.
Sarà chiusa la Tangenziale Est da Lambrate a Linate, anche se la polizia stradale inizierà a deviare il traffico dallo svincolo di Agrate e dallo svincolo di Melegnano.
Tutto il traffico sarà indirizzato su via Cassanese/via Rombon per chi proviene da nord e su viale Forlanini per chi viene da sud.
Resterà aperta la zona commerciale di via Piaggio/Lambretta con accesso solo dalla Cassanese o da via Martiri di Cefalonia.
La Polizia Locale presidierà la viabilità.
Le operazioni inizieranno domenica alle 6 con gli sgomberi (a Milano) e l’allestimento dell’ICP e dovrebbero terminare per le 15.
Le vie Rubattino e Caduti di Marcinelle saranno chiuse dalle 6.30 circa mentre la Tangenziale Est dalle 8.45.
Dopo le 15, gli ordigni despolettati, saranno trasportati a Vaprio d’Adda, dove lunedì 5 dicembre saranno fatti brillare.
