I ragazzi e le ragazze del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Tribiano hanno consegnato presso la sede municipale gli elaborati realizzati in occasione della Giornata del Rispetto, ricorrenza celebrata lo scorso 20 gennaio. I lavori sono il frutto dell’attività didattica e creativa svolta dagli alunni del plesso “Piero Angela” della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Una mostra dedicata ai valori civili
Le opere resteranno esposte all’interno dei locali del Comune, trasformando lo spazio istituzionale in una vetrina dedicata all’impegno delle nuove generazioni. L’iniziativa mira a dare risalto ai temi del rispetto, dell’inclusione e della convivenza civile, promuovendo una riflessione collettiva che parta proprio dai più giovani cittadini del territorio.
Il ringraziamento dell’amministrazione
L’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento agli studenti, ai docenti e alla dirigente scolastica per il valore del percorso educativo intrapreso. La collaborazione tra l’istituzione scolastica e il Comune conferma l’importanza del CCRR come strumento di partecipazione attiva e di cittadinanza consapevole, capace di tradurre i concetti teorici del rispetto in testimonianze tangibili per l’intera comunità.
