L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovico organizza “Ciciarem un cicinin”, un ciclo di incontri in dialetto brianzolo che si terrà con cadenza quindicinale a partire da sabato 14 febbraio 2026.
Gli appuntamenti sono in programma dalle ore 15.00 alle 16.00 presso la Sede Comunale e rappresentano un’occasione per valorizzare e mantenere viva la tradizione linguistica del territorio brianzolo.
Un’iniziativa per preservare il dialetto
Il progetto “Ciciarem un cicinin”, che in dialetto brianzolo significa “chiacchieriamo un po’”, si propone di creare momenti di incontro e conversazione nella lingua locale. L’iniziativa ha l’obiettivo di tramandare alle nuove generazioni il patrimonio linguistico e culturale del dialetto brianzolo, favorendo al contempo la socializzazione tra i partecipanti.
Gli incontri si svolgeranno con regolarità quindicinale, offrendo ai cittadini un appuntamento fisso per riscoprire e praticare la lingua della tradizione locale.
Iscrizioni aperte
Per iscrizioni è possibile contattare l’ufficio istruzione e cultura via email all’indirizzo istruzione.cultura@comune.sovico.mb.it oppure telefonare al numero 039 2075054.
