Sono in distribuzione in questi giorni i voucher di “Benvenuto nella comunità villasantese”, buoni del valore di 100 euro destinati ai genitori naturali o adottivi di figli iscritti all’anagrafe comunale tra il 1° gennaio 2025 e il 31 dicembre 2025.
Un’iniziativa confermata per il 2025
L’Amministrazione comunale di Villasanta ha confermato l’iniziativa anche per il 2025 con determinazione numero 607 del 5 dicembre 2025. Si tratta di un piccolo gesto di benvenuto ai nuovi cittadini, individuati tramite l’anagrafe comunale. Per quest’anno saranno erogati complessivamente 91 voucher.
Come utilizzare il voucher
Il buono, del valore di 100 euro, sarà spendibile nelle farmacie territoriali aderenti all’iniziativa per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia destinati all’igiene, all’alimentazione e alla cura del neonato. L’obiettivo è supportare le famiglie nel primo anno di vita dei bambini, fornendo un contributo concreto per le necessità quotidiane.
Altri progetti per i nuovi nati
Il voucher non è l’unica iniziativa di accoglienza ai nuovi nati del Comune di Villasanta. Da anni la Biblioteca Civica A. Moro, nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, offre ai neogenitori cofanetti regalo con libri, cd e materiale informativo per promuovere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età.
