Non sono solo atleti, sono ambasciatori di speranza. Ieri, tra i 10.000 tedofori che stanno portando la luce di Milano Cortina 2026 in tutta Italia, tre nomi hanno fatto battere forte il cuore di Rozzano: Cristian Locatelli, Davide Locatelli e Laura Roldo.
Lo sport come riscatto sociale
I tre rappresentanti dell’associazione “Abbracciamoli” sono stati scelti dal Comitato Olimpico per il loro impegno instancabile a favore dei malati di leucemia.
La nostra città è orgogliosa di vedere i propri cittadini protagonisti di un messaggio che parla all’Italia intera e guarda con fiducia al futuro. La fiaccola olimpica che ieri ha illuminato le strade di Pavia porta con sé anche il cuore di Rozzano. Cristian, Davide e Laura non hanno solo corso con un simbolo universale, ma hanno testimoniato i valori più autentici della nostra comunità: solidarietà, impegno, inclusione e speranza. Il loro esempio ci ricorda che lo sport è molto più di una competizione, è uno strumento potente di unione e di riscatto sociale.
Mattia Ferretti, sindaco di Rozzano
Verso il San Siro Stadium
Il sindaco Mattia Ferretti ha espresso l’orgoglio di un’intera comunità per questa partecipazione simbolica. La fiamma che ha illuminato Pavia è ora un po’ più vicina al traguardo di San Siro, portando con sé la forza e i sorrisi di Rozzano.
