Il fascino del passato torna a rivivere nelle sale di Villa Camperio per una causa nobile. Dopo il successo del primo weekend, si appresta a tornare per il secondo appuntamento consecutivo “All Vintage”, la mostra-mercato solidale patrocinata dal Comune di Villasanta. L’evento, che trasforma la storica dimora di via Confalonieri in un paradiso per gli amanti del rétro, ha un obiettivo concreto: sostenere le attività benefiche dell’Operazione Mato Grosso nelle missioni in America Latina.
Un tesoro vintage nel cuore della città
L’esposizione riaprirà i battenti venerdì 16 gennaio (dalle 13:00 alle 19:00) per poi proseguire nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 gennaio con orario continuato dalle 9:30 alle 19:00. I visitatori potranno trovare una vasta selezione di abbigliamento, borse, sneakers, oggettistica, libri e vinili. Un’occasione per fare acquisti consapevoli, dove ogni euro speso viene interamente devoluto ai progetti caritativi oltreoceano.
Sabato 17: Villasanta si fa bella con la “Passeggiata Ecologica”
L’appuntamento più atteso del prossimo fine settimana è previsto per la mattinata di sabato 17 gennaio. In collaborazione con l’associazione Plastic Free, è stata organizzata una passeggiata ecologica dedicata alla cura del territorio.
L’iniziativa prevede la raccolta dei rifiuti abbandonati negli spazi verdi di Villasanta, unendo il desiderio di socialità al rispetto per l’ambiente.
-
Ritrovo: Ore 10:30 nel cortile di Villa Camperio.
-
Partecipazione: L’evento è aperto a tutti i cittadini, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria.
Per iscriversi alla camminata, gli organizzatori hanno predisposto un apposito QR code presente sulla locandina ufficiale dell’evento, disponibile sulla pagina facebook del Comune
