Scienza e umanità: Melzo si interroga sul senso della ricerca

Dal 16 al 24 gennaio a Melzo la 4ª edizione di "Melzo Incontra… la Scienza". Incontri, laboratori e conferenze sul senso della ricerca scientifica

laboratorio ricerca

Melzo accende i riflettori sulla ricerca scientifica. Dal 16 al 24 gennaio, l’Oratorio Sant’Alessandro ospiterà la quarta edizione di “Melzo Incontra… la Scienza”, un appuntamento che quest’anno vuole indagare le motivazioni profonde che spingono l’uomo a guardare oltre l’orizzonte del già noto.

Oltre i laboratori: una ricerca umana

L’iniziativa non si limita all’esposizione di dati tecnici, ma mette al centro l’uomo come promotore e destinatario della scoperta. Melzo propone un percorso fatto di laboratori e conferenze di alto profilo, come quella della prof.ssa Ornella Parolini prevista per venerdì sera.

Dall’aperitivo inaugurale curato da Tuendelee fino alle attività conclusive, la rassegna è pensata per rendere la scienza accessibile a tutti.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.