Educare è un compito affascinante, ma spesso faticoso. Per questo il Comune ha deciso di rinnovare anche per il 2026 il progetto Scuola Genitori, che debutta proprio oggi lunedì 12 gennaio presso lo Spazio della Comunità di via Unica Bolgiano.
Un aiuto esperto contro il disorientamento
Sotto la guida della pedagogista Laura Beltrami, i genitori sandonatesi avranno l’opportunità di confrontarsi sulle diverse tappe della crescita dei propri figli. Il progetto si affianca idealmente ad altre eccellenze educative del territorio, come gli incontri con Osvaldo Poli previsti a Dresano o le letture per l’infanzia a Pantigliate.
La partecipazione agli incontri della Scuola Genitori e il tutto esaurito registrato per i laboratori confermano quanto sia importante offrire ai genitori spazi di confronto e di sostegno. Educare oggi è una sfida complessa e spesso faticosa: come Amministrazione crediamo sia fondamentale accompagnare le famiglie, creando occasioni guidate di ascolto e di crescita comune, a beneficio dei bambini, dei ragazzi e dell’intera comunità.
Valentina Marzani, Assessore all’Istruzione ed Educazione
Tutto esaurito: aperte le liste d’attesa
L’alto numero di adesioni conferma il bisogno di dialogo delle famiglie: i posti sono attualmente esauriti, ma gli uffici comunali invitano gli interessati a iscriversi alle liste d’attesa per non perdere eventuali subentri last-minute.
