Non è bastata la manutenzione straordinaria delle vacanze di Natale. La scuola dell’infanzia Rodari si arrende al freddo e rimarrà chiusa fino al 30 gennaio. La scoperta di un’occlusione profonda nelle tubazioni ha reso vani i primi interventi di lavaggio degli impianti.
Verso una soluzione definitiva
L’Amministrazione Comunale non vuole più tamponare l’emergenza, ma risolverla. Se i test di disostruzione di queste ore falliranno, si passerà al piano di riserva: dotare ogni singola aula di una pompa di calore autonoma.
Consapevoli che la chiusura della scuola è fonte di disagio per i bambini e per le loro famiglie stiamo facendo il possibile per risolvere definitivamente e con la massima rapidità un problema che purtroppo non era prevedibile in quanto non legato all’ordinaria manutenzione degli impianti. Sarà nostra cura aggiornare il Dirigente scolastico e le famiglie sul procedere dei lavori.
Valentina Marzani e Massimiliano Mistretta, Assessori all’Istruzione e ai Lavori pubblici
Solidarietà e logistica
Il Comune sta lavorando con il Dirigente Scolastico per trovare spazi alternativi. L’obiettivo è minimizzare il disagio per i genitori, garantendo la continuità educativa in ambienti caldi e sicuri. “Ringraziamo le famiglie per la pazienza, stiamo mettendo in campo ogni risorsa possibile”, fanno sapere dall’Ente.
