E’ partito il conto alla rovescia per mercoledì 4 febbraio, data in cui la città di Monza accoglierà la Fiamma Olimpica.
Monza è infatti “Città di Tappa e City Celebration”, ultima tappa prima dell’arrivo della Fiamma a Milano.
Chi saranno i tedofori lungo il percorso brianzolo?
A guidare la tappa numero 59 ci saranno alcuni dei nomi più importanti nel panorama sportivo (ma non solo) a livello internazionale: tra i tedofori scelti ci sarà infatti Filippo Tortu, il velocista brianzolo, già medaglia d’oro a Tokyo 2020. E ancora, Paolo Nespoli, l’astronauta originario di Verano Brianza, che è già stato protagonista di missioni ESA nello spazio.
Un altro nome è quello di Diana Bianchedi, una storica atleta nella disciplina del fioretto e oggi figura di vertice nella dirigenza di Milano Cortina. Infine Arianna Errigo, da anni residente in Brianza, rappresenterà il territorio in qualità di una delle schermitrici più vincenti della storia italiana
A Monza l’arrivo della Fiamma è previsto intorno alle 19.30 del 4 febbraio proprio nel centro storico della città, dove verrà acceso il braciere. Dalla città di Teodolinda la Fiamma concluderà il suo viaggio a Milano dove venerdì 6 febbraio farà il suo ingresso ufficiale all’interno del stadio di San Siro.
I tedofori passeranno per le vie di Monza lungo un percorso di circa 4 km per arrivare fino a Piazza Trento e Trieste, dove si terrà la cerimonia di accensione del braciere olimpico.
Scuole e associazioni sportive monzesi accompagneranno la fiamma lungo il suo cammino cittadino.
Per conoscere gli altri appuntamenti di Aspettando la fiamma: https://bit.ly/3YC4S20
