Proseguono le indagini congiunte da parte del Comando della Polizia Locale di Monza e della Questura di Monzae Brianza, dopo lo sfregio della statua marmorea posta sullo storico Ponte dei Leoni, nel centro cittadino.
Grazie al lavoro investigativo e al confronto delle immagini raccolte dal sistema di videosorveglianza della città – oggi dotata di 340 telecamere – gli agenti, nelle prime ore di venerdì, hanno eseguito le perquisizioni disposte dalla Procura della Repubblica per i minori.
Le stesse hanno fornito riscontri positivi rispetto alle ipotesi investigative formulate fin dalle prime ore successive all’accaduto, grazie alla stretta collaborazione consolidata tra la Digos – Divisione investigazioni generali e operazioni speciali di Monza e la Polizia Locale.
A seguito delle operazioni diversi materiali sono stati posti sotto sequestro e alcuni dei responsabili dell’atto identificati. Mentre proseguono in queste ore le attività di polizia, il Sindaco Paolo Pilotto ha provveduto a sporgere denuncia, che verrà trasmessa alla Procura della Repubblica per i minorenni.
