Da venerdì 16 a domenica 18 gennaio 2026 a Vimercate si terrà la Sagra di Sant’Antonio, uno degli appuntamenti più sentiti dai Vimercate. Una manifestazione che unisce devozione, storia e partecipazione, promossa dalla Pro Loco Vimercate con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale.
Il ricco programma prenderà avvio con la Santa Messa di apertura presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario e con l’inaugurazione della mostra artistica “Sogno nel tempo”, che celebra i 170 anni delle pitture sul Ponte di San Rocco, rinnovando l’emozione del colore attraverso le opere degli artisti Stefano, Giovanni ed Emilio Gianni.
Nel corso del fine settimana il centro storico sarà animato da stand, bancarelle, mostre di pittura, concerti, iniziative culturali e attività per bambini, senza dimenticare i momenti più tradizionali come la benedizione del pane e degli animali, la vendita dei tortelli, la sfilata in costume medievale e il suggestivo falò di Sant’Antonio sulla riva del torrente Molgora in programma per sabato 17 gennaio alle ore 20.45.
Il programma completo degli eventi è disponibile a questo link
