Il nuovo anno della cultura a San Donato riparte dai libri e dalla convivialità. La Biblioteca di Certosa ha ufficializzato la propria riapertura al pubblico per mercoledì 7 gennaio 2026, preparando un’accoglienza speciale per grandi e piccoli lettori.
Letture e golosità per inaugurare il 2026
L’appuntamento non sarà solo un semplice ritorno al prestito librario, ma un vero e proprio momento di festa. Il programma del pomeriggio prevede infatti una serie di letture animate, curate per immergere i visitatori nelle storie più belle, accompagnate da dolci sorprese pensate per rendere ancora più piacevole la permanenza tra gli scaffali della biblioteca.
Informazioni e prenotazioni
Dato il carattere conviviale dell’iniziativa, l’Amministrazione invita i cittadini interessati a manifestare la propria partecipazione in anticipo. Per riservare il proprio posto e ricevere maggiori dettagli sull’orario d’inizio delle letture, è necessario scrivere all’indirizzo email ufficiale della struttura: biblioteca.certosa@cubinrete.it.
Un invito, dunque, a segnare in agenda questa data per ripartire con il piede giusto, circondati dal calore dei libri e della buona compagnia.
