C’è tempo fino al 28 febbraio per dare forma visiva al futuro sostenibile della nostra città. Pieve Emanuele, uno dei 32 comuni della Città Metropolitana protagonisti del Piano Urbano Integrato (PUI) Spugna, invita i suoi cittadini a partecipare a un contest fotografico unico nel suo genere.
Creatività e Intelligenza Artificiale
L’obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere attivamente la comunità sul tema del cambiamento climatico. Ai partecipanti viene chiesto di fotografare le aree riqualificate di via dei Pini o Piazza Allende, centri nevralgici degli interventi di drenaggio sostenibile a Pieve. La vera sfida? Utilizzare l’intelligenza artificiale per trasformare quegli scatti in visioni futuristiche capaci di raccontare un territorio che sa adattarsi e reagire alle nuove sfide ambientali.
Categorie e premi
Il concorso è aperto a tutti ed è diviso in due categorie: giovani dai 14 ai 18 anni e adulti. I vincitori riceveranno l’originale “Gioco dell’Oca della Città Spugna” e avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata esclusiva a Palazzo Isimbardi. Per tutti i partecipanti sono inoltre previsti gadget legati al progetto.
Per maggiori dettagli sugli interventi e per trarre ispirazione dalle caratteristiche del progetto, è possibile consultare il sito ufficiale www.puicmmspugna.it.
