Cormano, area ex Viba: il piano di intervento non necessita di VAS
Decretata l’esclusione dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la proposta di Programma Integrato di Intervento (PII)

Importanti novità sul fronte dell’urbanistica cittadina. Il Comune di Cormano informa che il progetto di riqualificazione per la strategica area ex Viba Group, situata tra via dei Giovi, via Girardengo, l’Autostrada A4 e la Superstrada Milano-Meda, ha superato un passaggio burocratico fondamentale per la sua attuazione.
Con il provvedimento prot. 38424 del 22 dicembre 2025, è stata infatti decretata l’esclusione dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la proposta di Programma Integrato di Intervento (PII) in variante al Piano di Governo del Territorio (PGT).
