Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il circolo giovanile Joins di Cerro al Lambro, in collaborazione con la dottoressa Francesca Sibra Psicologa, propone un nuovo progetto: Immaginarsi madre, diventare madre.
Il periodo immediatamente successivo al parto e la relativa esogestazione della coppia madre-bambino rappresentano momenti molto delicati dal punto di vista psichico.
Il contesto familiare e sociale non sempre è in grado di comprendere fragilità ed emozioni legate a questa fase e frequentemente le madri si sentono inascoltate, incomprese, giudicate, scavalcate, sbagliate, tendendo a chiudersi in se stesse o a non esprimere i reali vissuti provati. Il percorso – che non vuole essere un corso né avere fini terapeutici – intende sostenere le future madri e le neo madri tramite la condivisione e l’ascolto empatico – mediati dalla figura della psicologa – attraverso tecniche di riflessione ed elaborazione, tecniche corporee e discussione non e semi strutturate.
I temi emergeranno in maniera naturale attraverso il confronto.
A titolo di esempio, verranno affrontati questi argomenti: ridefinizione del sé, simbiosi e distacco, dalla coppia alla coppia genitoriale, risposte del contesto familiare e sociale, allattamento e molti altri.
Sono previsti 5 incontri di gruppo con cadenza settimanale.
Per informazioni:
contattare la psicologa cell. 329 0162318
email: dottoressasibra@gmail.com
