Un segnale semplice, ma dal grande valore simbolico e istituzionale. Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), la Polizia Locale di San Donato Milanese ha aderito a un’iniziativa di sensibilizzazione.
Le vetture di servizio della Polizia Locale indosseranno un fiocco rosso, un gesto per ribadire la vicinanza delle Istituzioni a tutte le donne che subiscono violenza e per ricordare con forza che non sono sole.
L’iniziativa vuole trasformare ogni veicolo istituzionale in un richiamo visibile alla solidarietà e all’attenzione costante che la comunità deve avere verso questo drammatico fenomeno.
Informazioni e contatti utili
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ribadire e diffondere i contatti essenziali per le donne che si trovassero in situazioni di pericolo o avessero bisogno di aiuto e supporto:
In caso di necessità, è possibile contattare:
- Numero Antiviolenza e Antistalking Nazionale: 1522 (attivo 24 ore su 24)
- Centro Antiviolenza San Donato: 02 36527 138 o inviando una mail all’indirizzo cavsandonato@fondazionesomaschi.it
La presenza del fiocco rosso sulle auto della Polizia Locale serve a ricordare che la rete di supporto e protezione è attiva sul territorio.
