È tempo di dare il benvenuto alla magia delle feste: a Melzo, Fantasia, Luci e Colori trasformeranno la Città per il periodo natalizio. Il ricco cartellone di proposte, intitolato “Melzo Natale”, si estenderà dal 29 novembre fino al 6 gennaio, promettendo un mese e mezzo di eventi e atmosfera festiva.
Una giornata di festa in piazza della Repubblica
Il via ufficiale sarà dato sabato 29 novembre in Piazza della Repubblica, con una giornata di festa che culminerà con la cerimonia di accensione delle luminarie.
Le celebrazioni inizieranno già dalle ore 11:00, grazie alla presenza degli Alpini e del loro Punto Ristoro che offrirà piatti tipici e una calda merenda per tutti i partecipanti.
Il pomeriggio sarà animato da:
- Gli spettacoli della Famiglia Mirabella, per il divertimento di grandi e piccini.
- I canti popolari che riscalderanno l’atmosfera, sempre a cura degli Alpini.
Il momento clou: l’accensione ufficiale
Il momento più atteso è previsto alle ore 16:45, con la cerimonia ufficiale di accensione alla presenza del Sindaco Antonio Fusè e della Giunta comunale.
L’illuminazione sarà accompagnata da “Fiocchi di musica”, una performance emozionante a cura degli allievi del percorso musicale dell’I.C. Mascagni, a suggellare l’inizio della stagione più luminosa dell’anno. La manifestazione si concluderà, come tradizione, con una merenda offerta a tutti i presenti.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per dare il via alle festività.
