In avvicinamento alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Comune di Cormano ha promosso la rassegna culturale “Artiste contro la violenza”. Rimangono due appuntamenti a ingresso libero :
22 novembre: teatro e poesia – Teatro Bì, ore 20.45
“Libellula – Panegirico della Libertà” di e con Irene Curto. Un omaggio alla poetessa Amelia Rosselli, con una pièce teatrale che mette in scena il suo capolavoro. Un canto d’amore sospeso tra la ragione e la follia, che ci invita ad accogliere le fragilità e le contraddizioni dell’essere umano. Un’opera intensa e poetica che ci interroga sul bisogno di pietà e comprensione.
23 novembre: il cinema – Community Center, ore 16.00
Proiezione del docu-film “Donne luce” con la regista M. Enotti L’associazione IoSpazio propone un incontro toccante con il cinema d’autore. Il documentario “Donne luce” racconta storie di resilienza e speranza, e sarà seguito da un dialogo con la regista e il pubblico.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Per gli spettacoli al Teatro Bì (22 novembre): Ufficio Cultura: 02 66324226 WhatsApp: 333 6159738 Email: eventiculturali@comune.cormano.mi.it
Per “Donne luce” (23 novembre): Luisa: 345 5701014
