L’Amministrazione comunale comunica che giovedì 20 novembre 2025 alle ore 21 si terrà la seduta del Consiglio comunale, in sessione straordinaria di prima convocazione, in modalità mista, presso la biblioteca comunale Giuditta Pellegrini di via Capo Sile 77.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del comune di Caronno Pertusella.
L’Ordine del Giorno, particolarmente ricco, si concentrerà su importanti temi finanziari e amministrativi, oltre a toccare un punto specifico sollevato dall’opposizione.
Gran parte della seduta sarà dedicata alle questioni di bilancio per l’annualità 2025 e il triennio 2025/2027. I punti principali includono:
-
Comunicazione sui Prelievi dal Fondo di Riserva: Saranno comunicati i prelievi effettuati dalla Giunta Comunale con diverse delibere tra settembre e novembre 2025.
-
Variazioni di Bilancio: Si procederà alla ratifica dell’ottava variazione di Bilancio Finanziario 2025/2027, riguardante gli storni fra interventi di spesa in conto capitale, e all’approvazione della nona e definitiva variazione di bilancio per il triennio.
A seguire, l’Assemblea sarà chiamata a esprimersi su due convenzioni e modifiche statutarie fondamentali per la gestione intercomunale e commerciale:
-
Distretto del Commercio: Approvazione delle modifiche allo Statuto dell’Associazione “Distretto del Commercio Antiche Brughiere”.
-
Centrale Unica di Committenza: Approvazione della convenzione per la gestione associata della Centrale Unica di Committenza del Saronnese, ai sensi dell’Art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000.
Spazio anche al dibattito politico, con l’interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare Lista Civica Uniti per Caronno Pertusella e Bariola, che verte sulla “Raccolta Differenziata nei Cimiteri Comunali”.
Infine, l’ultima voce all’ordine del giorno prevede la surroga della Consigliera Comunale dimissionaria Mara Gallo, membro del Gruppo Consiliare “Sindaco Persiano Uniti per Caronno Pertusella e Bariola”
