Un’importante iniziativa dedicata ai più giovani animerà la mattinata di giovedì 20 novembre 2025 a Pantigliate, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti del fanciullo. L’evento, promosso dall’Istituto Comprensivo “E. Loi” e dal Comune di Pantigliate, vedrà la collaborazione delle sezioni Avis di Pantigliate e Mediglia per un momento di incontro e riflessione con gli alunni.
Il progetto “seminiamo valori”
L’appuntamento è fissato per le ore 10:00 presso la palestra della scuola primaria. Cuore dell’iniziativa è il progetto “Seminiamo valori”, un’azione dal forte valore simbolico e educativo. I volontari dell’Avis consegneranno, infatti, a ogni alunno una piantina. La cura di questa piantina non sarà solo un gesto verso la natura, ma un insegnamento concreto sul prendersi cura, sulla responsabilità e sulla crescita, concetti fondamentali nell’affermazione dei diritti di ogni bambino.
L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza della cura non solo verso il prossimo e l’ambiente, ma anche verso i diritti universali che ogni fanciullo merita.
Apertura al pubblico
Per coloro che desiderano conoscere da vicino i frutti del lavoro degli studenti, la palestra della scuola rimarrà aperta nel pomeriggio. **Dalle ore 16:00** in poi, sarà possibile accedere alla struttura per vedere i lavori realizzati dagli alunni.
