San Donato, le strade si trasformano in galleria a cielo aperto

Le strade di San Donato si trasformano in una galleria a cielo aperto con la mostra "Habibti Palestina" di Daniele Napolitano

Le vie e gli spazi di affissione comunali di San Donato si sono trasformate in una galleria d’arte a cielo aperto, ospitando la suggestiva mostra diffusa “Habibti Palestina. Vita sotto occupazione”. L’iniziativa porta in città gli scatti intensi e toccanti del fotografo e videomaker Daniele Napolitano.

Questo percorso visivo, che si snoda lungo le strade della città, è stato concepito per trasformare l’esperienza urbana in un’occasione di profonda riflessione e consapevolezza civica. Le immagini raccontano la quotidianità, la resistenza silenziosa e la dignità del popolo palestinese.

Un percorso promosso dalla rete solidale

La mostra è promossa dal Coordinamento SDM4PALESTINE, una rete che riunisce diverse realtà e cittadini solidali sul territorio, tra cui l’ANPI San Donato Milanese, ActionAid Italia e il Coordinamento Lodi per la Palestina.

L’obiettivo della rassegna è duplice: onorare l’impegno civile e, al contempo, invitare la collettività a “guardare, pensare e agire” di fronte alle complesse dinamiche internazionali.

Le fotografie sono esposte lungo le principali arterie della città e saranno liberamente visitabili da parte di tutti i cittadini e i passanti fino al 30 novembre, offrendo un punto di vista diretto e umano sul conflitto.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.