L’aggressione subita oggi da una donna in Piazza Gae Aulenti ha suscitato immediate reazioni di condanna e solidarietà da parte delle massime istituzioni regionali e comunali.
Solidarietà dal presidente fontana e aggiornamenti sanitari
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell’intera Giunta, ha espresso “solidarietà e vicinanza” alla signora. Fontana ha definito la vicenda “che ha turbato tutti noi”, sia per le sue dinamiche sia per il fatto che la vittima fa parte del sistema regionale.
Il governatore ha anche rivolto “i più sentiti ringraziamenti ai soccorritori e a chi all’Ospedale Niguarda è intervenuto prendendo in cura la donna”.
L’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, in costante contatto con la Direzione del Niguarda, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni cliniche:
- La signora ha riportato una ferita da arma da taglio alla schiena, con danni a torace e addome.
- È stata subito operata dagli specialisti del ‘Trauma Center’, guidati da Stefania Cimbanassi, in un intervento durato circa due ore.
- Al momento, la paziente non è considerata in immediato pericolo di vita, ma la prognosi rimane riservata.
La condanna del sindaco sala: “Episodi non accettabili”
Anche il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso la sua ferma condanna per l’accaduto e la sua vicinanza alla vittima e alla sua famiglia.
Episodi di violenza di questo genere non sono accettabili. Sono in contatto con le Forze dell’ordine impegnate nell’individuazione del responsabile. Spero sia assicurato al più presto alla giustizia. Ci auguriamo possa riprendersi presto dal trauma e dalle conseguenze di questo evento.
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
Le Forze dell’ordine sono impegnate nelle indagini per l’individuazione e l’assicurazione alla giustizia del responsabile dell’aggressione.
