Nonostante si sia in attesa del pronunciamento del TAR per la stipula dell’Accordo Quadro sulla manutenzione, i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, della segnaletica e gli interventi antighiaccio non si fermano. La Giunta comunale ha approvato un progetto straordinario che ha consentito l’avvio immediato di lavori urgenti e indifferibili lungo alcune vie particolarmente ammalorate.
Lavori in corso e vie interessate
Grazie a un investimento di 190 mila euro, sono già in corso gli interventi di ripristino del manto stradale nelle seguenti aree:
- Via Romagna: Lavori in corso fino all’incrocio con le vie Friuli/Segrino.
- Via Trieste: Intervento nel tratto compreso tra la rotatoria con via Repubblica/via Dalla Chiesa fino all’incrocio con via Ferrari.
I prossimi cantieri e priorità
Dalla prossima settimana, a condizione che il meteo lo permetta, è previsto l’avvio dei cantieri in due ulteriori vie centrali:
- Via Cavour: Lavori tra via Baracca e la sede di ASST (civ. 15).
- Via Campoverde: Lavori nel tratto tra il parco e il civ. 11.
L’Amministrazione ha sottolineato che si sta procedendo anche alla definizione degli interventi di manutenzione ordinaria e al rifacimento della segnaletica, ribadendo che la sicurezza delle strade e il decoro urbano rappresentano sempre una priorità assoluta.
