Stato e criminalità organizzata, incontro a Rozzano

Mercoledì 29 ottobre (ore 17:00) presso Cascina Grande a Rozzano, si terrà un workshop sull'Antimafia Sociale organizzato da A.I.R.S.E.

mafia falcone borsellino

La comunità di Rozzano ospiterà un importante momento di riflessione pubblica e multidisciplinare sul tema cruciale dell’antimafia sociale. L’evento, intitolato “Il ruolo dell’antimafia sociale nei rapporti tra Stato e criminalità organizzata”, è organizzato da A.I.R.S.E Accademia Innovazione Rigenerazione Sociale Europa, con il patrocinio del Comune.

Crimine Organizzato: Un Problema Sociale Oltre Quello Giuridico

Il workshop è mirato a promuovere l’antimafia sociale come un fondamentale strumento di resistenza civile e culturale, capace di influenzare positivamente il rapporto tra le Istituzioni e i cittadini nella lotta al crimine organizzato.

L’evento si propone di far emergere la criminalità organizzata non solo come un fenomeno giuridico da reprimere, ma come un problema sociale complesso che incide profondamente su:

  • La qualità della vita del territorio.
  • L’economia locale.
  • L’educazione e la formazione delle giovani generazioni.
  • La fiducia complessiva nelle Istituzioni.

Informazioni per la Partecipazione

L’incontro si terrà:

  • Quando: Mercoledì 29 ottobre.
  • Orario: Alle ore 17:00.
  • Dove: Presso la sala conferenze del centro culturale Cascina Grande.

Per informazioni e prenotazioni, gli interessati sono invitati a scrivere all’indirizzo email: [email protected].

L’Amministrazione e gli organizzatori invitano la cittadinanza a non perdere questa occasione di approfondimento e consapevolezza civica.

Rimani aggiornato sulle notizie di Rozzano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.