Melzo: castagnata e polentata solidale

Domenica 26 ottobre all'Oratorio Sant’Alessandro (Ottobre Missionario 2025) Polentata Solidale (dalle 18:30) e Castagnata (dalle 15:30)

castagne

Si conclude con una giornata di festa, tradizione e solidarietà l’Ottobre Missionario 2025 presso l’Oratorio Sant’Alessandro di Melzo. Domenica 26 ottobre è in programma un doppio appuntamento culinario e sociale, interamente curato dal Gruppo Missionario “Le Formiche”.

Dalle Castagne alla Realtà Virtuale

La manifestazione, intitolata “Missionari di speranza”, prenderà il via nel pomeriggio e offrirà momenti di convivialità e intrattenimento per tutte le età:

  • Dalle ore 15:30: Inizio della Castagnata con castagne, vin brulè e il tradizionale braciere. Sarà inoltre proposta un’esperienza di realtà virtuale.

La Polentata Solidale con Specialità e Novità

La serata sarà dedicata alla Polentata Solidale, i cui proventi saranno destinati alle attività missionarie e di supporto del Gruppo “Le Formiche”.

  • Dalle ore 18:30: Servizio della Polentata Solidale, che offrirà tre gustosi piatti a scelta: polenta e funghi, polenta e salsiccia, polenta e formaggi.
  • Novità: Per l’occasione sarà disponibile anche la Gaza Cola, un gesto che sottolinea l’attenzione del gruppo verso le tematiche globali.

La comunità è invitata a partecipare numerosa per sostenere la missione e condividere un momento all’insegna dei sapori autunnali e della solidarietà.

 

Rimani aggiornato sulle notizie di Melzo, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.