Un pomeriggio di festa, sapori d’autunno e impegno civico: il Comune, in collaborazione con le associazioni locali, invita la cittadinanza all’evento di solidarietà e sensibilizzazione ambientale.
Il Comune di Pantigliate, in sinergia con l’associazione Vivere Pantigliate, AVIS e Oasi del Fontanile, è lieto di invitare tutti i cittadini alla tradizionale “Castagnata all’Oasi”.
L’appuntamento è per sabato 11 ottobre 2025, a partire dalle ore 15.00, presso l’Oasi del Fontanile in via Gramsci.
Sapori, visite e solidarietà
La manifestazione è ideata per essere un momento conviviale e aggregativo. I partecipanti potranno gustare castagne in atmosfera autunnale, accompagnate da bevande fredde e deliziose torte fatte in casa, gentilmente offerte dagli organizzatori.
Inoltre, l’Oasi del Fontanile sarà aperta alle visite, offrendo l’opportunità di scoprire e apprezzare la bellezza naturalistica di questo spazio verde, frutto della cura e dell’impegno della comunità.
Un evento che promuove il volontariato
La “Castagnata all’Oasi” ha un duplice obiettivo sociale e ambientale. L’evento mira non solo a vivere un momento di solidarietà, ma anche a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela del territorio e a promuovere il volontariato attivo, in particolare nella cura degli orti e degli spazi verdi del Comune.
L’Amministrazione e le associazioni coinvolte invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi per sostenere l’ambiente e lo spirito di comunità di Pantigliate.
