Musica a Cerro

Sabato 27 settembre, l'Orion Brass si esibisce gratuitamente a Cerro al Lambro con un repertorio che spazia dal Dixieland alle colonne sonore

concerto musica

La musica d’eccellenza torna protagonista a Cerro al Lambro con un evento di rilievo. L’amministrazione comunale è lieta di presentare il concerto intitolato “DIXIELAND & FILM MUSIC”, che vedrà esibirsi il talentuoso ensemble Orion Brass.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 settembre, con inizio alle 21.00, e si terrà nella suggestiva Sala Consiglio Comunale presso il Palazzo Municipio in Piazza Roma 11. L’iniziativa, promossa dal Comune, prevede l’ingresso libero, offrendo così a tutti i cittadini la possibilità di partecipare a questa esperienza culturale.

Orion brass: l’eccellenza degli ottoni tra tradizione e innovazione

L’Orion Brass è un gruppo cameristico d’ottoni formatosi nel 2008 a Borgonovo Val Tidone. Nato dall’intraprendenza di giovani musicisti locali, il gruppo si è progressivamente consolidato, dedicandosi allo studio e alla ricerca di un repertorio vasto e diversificato. Oggi, l’ensemble è composto da musicisti diplomati e esperti, in grado di spaziare dai generi madrigali al jazz, fino alle celebri composizioni dei Canadian Brass e, in questa occasione, alle colonne sonore di film.

L’ensemble è composto da:

  • Marco Cotti, tromba
  • Manuel Cotti, tromba
  • Salvatore Buttacavoli, tromba
  • Davide Navatta, corno
  • Alex Sordi, trombone
  • Enrico Gazzi, tuba
  • Massimo Cigognini, percussioni
Rimani aggiornato sulle notizie di Cerro al Lambro, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.