L’evento Back to School, che era in programma sabato 13 settembre per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno scolastico, è rimandato a venerdì 19 settembre a causa del meteo incerto.
L’evento si terrà in Piazza Libertà a partire dalle 19.00
L’evento si svolgerà in Piazza Libertà e vedrà protagoniste giovani band del territorio e rappers dello Spazio Giovani Be Net 2. Chiuderà la serata l’esibizione dei VAEVA, una band indie-rock composta da 5 ragazzi di vent’anni: Sara (voce), Jacopo (batteria e voce), Edoardo (chitarra e voce), Gabriele (chitarra) e Michele (basso).
Il gruppo nasce ufficialmente nel maggio del 2022 vicino a Monza, prima come cover band e successivamente attraverso i loro inediti, si fanno conoscere suonando per le strade e nei locali di Milano. Con i loro brani, vogliono farsi spazio nel mondo della musica, esprimendo nei loro testi quello che sono e che pensano, lasciandosi ogni tanto prendere dal caos e dal senso di incertezza che li circonda.
L’evento si svolgerà in concomitanza con lo Sbaracco di fine estate previsto per il 12 e 13 settembre durante gli orari di apertura dei negozi del centro, dove si potranno cogliere offerte imperdibili e last minute grazie ai commercianti di Saronno.
Programma della serata
Sovversiva
Spazi Liberi
Statick
Rappers Be Net 2
Vaeva
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
In caso di pioggia l’evento sarà spostato al 20 settembre.
“Con ‘Back to School’ vogliamo augurare un buon inizio a tutti gli studenti e a tutte le studentesse e alle loro famiglie, creando un momento di festa e di connessione per la nostra comunità”
Maria Cornelia Proserpio, Assessora alla Cultura e Politiche educative.“Cogliamo l’inizio del nuovo anno scolastico per dare più spazio e voce ai nostri giovani, che sono le vere sentinelle dei bisogni della nostra comunità. Siamo felici di collaborare e valorizzare gli artisti locali e la loro passione per la musica”
Lucy Sasso, Assessora ai Giovani, Pari opportunità, Innovazione e Promozione del Territorio.
