Con l’avvicinarsi della “Notte XL”, che trasformerà il centro di Vimodrone in un grande palcoscenico di musica e intrattenimento, l’Amministrazione comunale ha definito una serie di misure per garantire il divertimento e la sicurezza di tutti i partecipanti. Per l’intera durata della manifestazione, sono previste importanti modifiche alla viabilità e l’introduzione di specifici divieti temporanei.
Chiusure e divieti di sosta per l’evento
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della festa, a partire dalle ore 16.00 di sabato 13 settembre e fino alle ore 02.00 di domenica 14 settembre, diverse vie centrali saranno chiuse al traffico e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Le strade interessate sono:
- via S. Ambrogio
- Piazza dell’Accoglienza
- via S. Remigio
- via Poverello d’Assisi
- via S. Anna
- via Crocefisso
- via Piave (nel tratto da via Puccini fino all’incrocio con via S. Remigio/Giovanni XXIII)
- via IV Novembre (da Piazza dell’Accoglienza fino all’intersezione con via Diaz/via dei Mille, che resterà percorribile)
Le misure di sicurezza per un divertimento responsabile
Oltre alle modifiche alla circolazione, sono stati introdotti divieti per ragioni di sicurezza pubblica. A tutti i partecipanti si chiede di rispettare le seguenti disposizioni:
- Divieto di vendita e consumo all’esterno di bevande in bottiglie o bicchieri di vetro.
- Divieto di introdurre bottiglie o bicchieri di vetro nell’area della manifestazione.
- Divieto di vendita, somministrazione, consumo e introduzione di superalcolici.
Si invitano i cittadini a prendere visione delle ordinanze della Polizia Locale sul sito del Comune di Vimodrone per conoscere nel dettaglio tutte le limitazioni alla mobilità e i percorsi alternativi consigliati.
